News eventi

Lo sci visto da un genitore che ha capito... un breve testo dal web

Lo sci visto da un genitore che ha capito...

Lo sci visto da un genitore che ha capito...

Gira sui social un contenuto che troviamo azzeccato, un breve testo che dedichiamo a tutti i ragazzi che ogni giorno si allenano sulle nostre piste.
A loro auguriamo, prima ancora di raggiungere risultati sportivi, di DIVERTIRSI.
È un testo calzante anche per chi fa tanti sforzi per i giovani sportivi: i genitori e tutte le persone (sci club, allenatori, accompagnatori) che ogni giorno li seguono e li incitano con passione.

Lo sci visto da un genitore che ha capito...
Un amico chiede: "Perchè continui a pagare un sacco di soldi per far far sciare i tuoi figli?"
Beh, devo confessarvi che io non pago per far sciare i miei figli; personalmente non può importarmi di meno dello sci. Quindi se non sto pagando per lo sci per cosa sto pagando?
Pago per quei momenti in cui i miei figli sono così stanchi che vorrebbero smettere ma non lo fanno;
Pago per quei giorni in cui i miei figli tornano a casa da scuola troppo stanchi per andare in pista ma ci vanno lo stesso;
Pago perchè i miei figli imparino la disciplina;
Pago perchè i miei figli imparino ad aver cura del proprio corpo;
Pago perchè i miei figli imparino a lavorare con gli altri e ad essere buoni compagni di squadra;
Pago perchè i miei figli imparino a gestire la delusione quando non ottengono la vittoria che speravano di avere ma devono ancora lavorare duramente;
Pago perchè i miei figli imparino a crearsi degli obiettivi e a raggiungerli;
Pago perchè i miei figli imparino che ci vogliono ore ed ore ed ore di duro lavoro e allenamento per creare un discesista, e che il successo non arriva da un giorno all'altro..
Pago per l'opportunità che hanno e avranno i miei figli, di fare amicizie che durino una vita intera;
Pago perchè i miei figli possano stare sulla neve anzichè davanti ad uno schermo. Potrei andare avanti ancora ma, per farla breve, io non pago per lo sci; pago per le opportunità che lo sci dà ai miei figli di sviluppare qualità che serviranno loro per tutta la vita e per dar loro l'opportunità di far del bene alla vita degli altri. E da quello che ho visto finora penso che sia un buon investimento.
(cit. dal web)