Ski Tour della
Grande Guerra
Il giro sciistico della Grande Guerra è uno dei più spettacolari giri sciistici delle Dolomiti e deve il suo nome al fatto di attraversare i luoghi che hanno visto soldati italiani e austroungarici combattere l’uno contro l’altro nella Prima Guerra Mondiale.
Si snoda su di un percorso che d’inverno si può fare tutto in un giorno: skibus, piste e impianti creano un anello che tocca i passi Giau e Falzarego, la Val Badia, Arabba e Alleghe, girando tutt’intorno al Col di Lana.
Partendo dal Civetta
In senso antiorario, l’area delle 5 Torri si raggiunge con il servizio di navette a pagamento in partenza da Pescul nell’area sciabile del Civetta. La seggiovia Fedare porta alla forcella Averau. Si scende lungo la pista Fedare girando a destra per la seggiovia Croda Negra che porta a una piccola forcella da cui parte la pista Croda Negra, una bellissima discesa panoramica che porta al Col Gallina prima e al Falzarego poi, dove si prende la funivia Al Lagazuoi si può visitare la postazione FW4 prima di scendere in Val Badia lungo la pista Armentarola
Per ulteriori dettagli visitate il link qui sotto per essere sempre aggiornati sugli orari e partenze dello skibus.
